
Mondragone. Domenica di paura a Mondragone: padre e figlia aggrediti in spiaggia
Un sereno pomeriggio domenicale si è trasformato in un incubo per un padre e la sua bambina, vittime di una violenta aggressione avvenuta sul litorale di un rinomato stabilimento di Mondragone. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava sulla spiaggia in compagnia della figlia quando un individuo si sarebbe avvicinato improvvisamente, aggredendolo con una serie di pugni al volto. Il malcapitato ha riportato contusioni e lividi, mentre la piccola è rimasta scioccata dalla scena a cui ha assistito.
Provvidenziale è stato l’arrivo degli agenti del Commissariato di Castel Volturno, che hanno riportato la calma e proceduto all’identificazione dell’aggressore.
—
Allarme sul litorale domizio: “Situazione fuori controllo”
“L’aggressione di domenica non rappresenta un episodio isolato. Il litorale domizio, pur vantando un potenziale turistico e naturalistico importante, è sempre più spesso teatro di situazioni di degrado, assenza di controlli e, in alcune aree, dominio incontrastato di soggetti che si comportano come se fossero i proprietari del suolo pubblico. Si assiste alla proliferazione di stabilimenti abusivi, recinzioni irregolari sulle spiagge, richieste economiche prive di fondamento e atteggiamenti minacciosi nei confronti dei frequentatori”, denuncia il Condominio Pineta Riviera.
“Fenomeni come questi sono ormai la normalità in alcune zone, alimentati da un pericoloso vuoto istituzionale che consente il verificarsi di prepotenze e violazioni, come quella accaduta ieri davanti agli occhi impauriti di una bambina.”