Skip to main content

Ressa allo sportello del distretto sanitario: anziano si sente male dopo alterco

AGGIORNAMENTO ORE 13 E 10. Per l’ennesima volta dopo un nostro articolo si muove qualcosa in questa zona. Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, ci ha contattato nuovamente e ci ha riferito che lunedì arriverà ufficialmente un impiegato amministrativo presso il distretto sanitario di Arienzo. Ad assicurarglielo è stato il dottor Tarantino dell’Asl. Speriamo che ci siano meno disagi.

Aggiornamento ore 11 e 48. Il sindaco Giuseppe Guida in merito a questa vicenda ci ha contattato immediatamente e ha così riferito: “Già avevo parlato con Blasotti direttore Asl Caserta, aspettavamo che inviassero un impiegato amministrativo. Stamani l’ho nuovamente telefonato per aggiornarlo rispetto a quanto è accaduto e mi ha assicurato che il servizio sarà potenziato”.

Speriamo davvero in una rapida soluzione ma poi con tutte queste assunzioni che hanno fatto all’Asl, ci sono tanti baldi giovani, almeno un paio mandateli ad Arienzo e che cavolo…

AGGIORNAMENTO. Ci arrivano tante segnalazioni sull’articolo che abbiamo pubblicato questa mattina, veramente siamo alla frutta, quindi più che un appello invitiamo l’Asl, la Vigliotti e lo stesso ex sindaco Medici, dottore responsabile del servizio territoriale a “Fare presto”.

Guardate cosa ci ha scritto uno dei nostri lettori: “Ho fatto richiesta per avere l’assegnazione del medico di famiglia a mezzo email (come indicato sul foglio affisso alla porta dell’ufficio) ho chiesto anche di avere riscontro. Ad oggi, non ho esito. Della serie : o fai la fila, oppure vai da Picone…”.

Davvero restiamo basiti, a questo punto un invito lo facciamo al primo cittadino Peppone Guida, se può dare una scossa delle sue…

Il primo lancio

Arienzo. Ci segnalano che da diversi giorni c’è una ressa al distretto sanitario di Arienzo, non lontano dalle Poste per l’esenzione ticket da rinnovare e per la scelta/cambio del medico. Possibile mai che nel 2023 accade una cosa del genere, visto che viviamo in un mondo telematico? Questo è il messaggio che giriamo al direttore sanitario del distretto 13.

Il medico di famiglia si può rinnovare direttamente da casa, oppure richiedere il CF / oppure la prima esenzione telematica con la posta elettronica. C’è un disservizio farraginoso e seriale da tempo c’è gente che si accampa dalle 5 perché al massimo accettano 20 persone al mattino e 20 al pomeriggio. Anziani con patologie croniche stipati come accampati per 4 – 5 ore.

La ressa

Ieri per entrare ci sono stati momenti di tensione, una vera e propria ressa con l’impiegato di turno che ha chiamato i carabinieri.

La porta era chiusa e nessuno dava spiegazioni su come si stavano organizzando i flussi con restrizioni di entrata.

Un anziano ha avuto un alterco – (in quanto gli hanno chiuso la porta in faccia dicendo che era orario di chiusura c’erano ancora 20 persone fuori ). Si tratta di un signore di 80 anni che è quasi venuto  alle mani  si è sentito male e stato chiamato anche il 118 poi per fortuna si è ripreso.

I cittadini non meritano un trattamento da quarto mondo siamo nell’era telematica facciamo appello al Direttore Sanitario del distretto 13 Dottoressa Vigliotti, nonché a Geppino Medici, dottore responsabile del servizio territoriale ed ex sindaco ad attivare il servizio telematico e a potenziare il servizio agli sportelli. Scene come quelle di ieri non devono capitare più.