San Felice a Cancello. L’ amministrazione comunale targata Emilio Nuzzo ha messo nero su bianco sulla commissione pari opportunità, come da programma.
Stamani l’insediamento ufficiale in seduta pubblica.
Il primo cittadino, seppure impegnato su altri fronti, pochi minuti prima dell’inizio ufficiale ha salutato tutta la platea.
Su delega di Nuzzo è stata l’assessore Maria Rosaria Martinisi a dare impulso all’evento porgendo i saluti istituzionali e procedendo con la presentazione del Consiglio direttivo cosi composto:
- Segretario: Avv. Ida Sabatasso.
- Vicepresidente: Avv. Rosa Esposito,
- Presidente Mena Forcella.
Le proposte e le attività che la Commissione svolgerà sul territorio sono state illustrate dalla Presidente Mena Forcella, che ha introdotto le prime linee guida.
Non è mancato l’in bocca al lupo e l’augurio di buon lavoro da parte dell’assessore delegato Antonella Morgillo.
Intervenuta per un breve saluto anche l’assessore Diamante Borzillo. Ospite graditissima, già attiva nella commissione Pari opportunità della Regione Campania, la criminologa, giornalista, più volte presidente regionale CPO, Francesca Beneduce, che oltre a ringraziare per l’accoglienza, ha specificato tecnicamente e proceduralmente le mansioni e i compiti della commissione.
Presente anche la Prof .Clementina Iadaresta la presidente della prima commissione pari opportunità istituita nel lontano 2012 proprio dall’amministrazione Nuzzo dell’epoca. La dott.ssa Anastasia Piscitelli hai poi presentato singolarmente le componenti . Il tutto si e concluso con un aperitivo di ringraziamento. Non ci resta che attendere le prime iniziative già a breve. IL VIDEO