Skip to main content

Tutti contro ‘Vincenzone’, ufficiale il nome di Cecere come sfidante

AGGIORNAMENTO venerdì 22/03. Domani mattina alle 12 presso il bar Enjoy in viale Italia sarà presentato il candidato a sindaco della coalizione contro Negro, Nicola Cecere. Ci sarà un aperitivo, stanno cercando di invitare più persone possibili per questa ‘prima’ uscita.

Alla fine avevamo visto giusto, leadership piena a Siamo Capodrise.

IL LANCIO DI IERI

Capodrise. Chi sarà lo sfidante di Negro alle prossime amministrative? Nella nota di ieri dei quattro gruppi che stanno formando la coalizione ‘anti Vincenzone’ non c’erano delle grandissime novità, a parte degli accenni a varie linee di programma da mettere in campo.

La nota dei quattro delegati (Carlo Pontillo, Giuseppe Fattopace, Salvatore Liquori e Giuseppe Montebuglio) nella sua parte finale specificava che ora la coalizione è impegnata nella composizione della lista e presto indicherà il nome del candidato sindaco.

Insomma ufficialmente il nome dell’uomo che si cimenterà in questo uno contro uno con Vincenzo Negro non c’è ancora ed è anche abbastanza inspiegabile.

Il nome del ‘Sinner’ da mettere in campo resta sempre e solo quello di Nicola Cecere, ex vicesindaco, uno dei 5 che hanno determinato la caduta dell’amministrazione Negro, dando il là a questo appuntamento elettorale.

Una scelta che noi definiamo ovvia, perché la primogenitura di questo progetto è quella del gruppo ‘Siamo Capodrise’, non può non essere così, la discussione non ci dovrebbe proprio essere: è lui e basta…

Più passa il tempo però e più ci fanno venire dubbi, a meno che non ci sia nella faretra di ‘Siamo Capodrise’ qualche altra freccia da scoccare, escludendo gli altri 4 ex consiglieri sfiducianti.

Leader quindi Cecere, mentre il vicesindaco andrebbe al Pd targato Fattopace, poi un eventuale assessore a testa per ogni sigla e il quinto lo aggiunge chi prende più voti totali. Questo l’architrave…