L’aggiornamento
Orta di Atella. Questa mattina ,verso le ore 11:00, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, proveniente dal distaccamento di Marcianise, è intervenuta in via Clanio nel Comune di Orta di Atella in seguito ad una richiesta di aiuto da parte dei residenti nella zona che vedevano uscire del fumo da un appartamento sito al secondo piano di un palazzo di quattro piani. Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco sono entrati dal balcone nell’appartamento, in quel momento senza occupanti, procedendo allo spegnimento dell’incendio che aveva interessato già il salone.
Sul posto , a supporto della squadra , é intervenuta anche un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando. Grazie all’azione repentina dei Vigili del Fuoco sono stati limitati i danni evitando che le fiamme si propagasse anche alle altre stanze e agli appartamenti vicini.
Il primo lancio
ORTA DI ATELLA. Momenti di panico questa mattina ad Orta di Atella. Un incendio è divampato, infatti, all’interno di un appartamento situato nella zona di via Clanio.
Per fortuna nel momento in cui si sono originate le fiamme nell’abitazione non era presente nessuno. Sono stati, infatti, i vicini a dare l’allarme ed a far arrivare sul posto i vigili del fuoco.
Uno dei componenti dell’unità dei pompieri giunta sul posto è rimasto intossicato dal fumo sprigionato: per lui è stato necessario il ricovero all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa anche se le sue condizioni per fortuna non destano preoccupazione.