Capodrise. Ancora un importante risultato incassato dal sindaco Vincenzo Negro che sta facendo incetta di finanziamenti.
“Abbiamo ricevuto – fa sapere – come Comune di Capodrise un accredito di 480mila euro per nuovi importanti lavori.
Si tratta della prima tranche di un finanziamento complessivo che ammonta a 2,5 milioni di euro.
È uno dei tanti risultati che la nostra Amministrazione Comunale è riuscita a centrare in soli 22 mesi di attività anche grazie al supporto dei dipendenti comunali dei vari uffici che ringrazio per il lavoro che quotidianamente svolgono con grande impegno e professionalità.
Sono due progetti distinti per tutelare il territorio dal ‘rischio idrogeologico in caso di precipitazioni atmosferiche di tipo eccezionale’.
Gli interventi saranno realizzati in via San Pasquale e via Giannini sia in sottosuolo che in superficie.
Per quanto concerne il sottosuolo, sarà realizzato un nuovo collettore fognario in aiuto alle infrastrutture già esistenti, con camera di regimentazione delle acque e impianto di sollevamento (di soccorso) telecontrollato.
In superficie, invece, oltre al totale rifacimento della pavimentazione stradale, sarà realizzata una pista ciclabile, nuovi marciapiedi e avrà luogo anche la sistemazione dei sottoservizi esistenti.
Nonostante i grandi risultati gli irresponsabili continuano a fare capolino
Tutto questo accade ad Agosto mentre la politica politicante litiga, mette veti, diserta riunioni, si dimette e minaccia di fare cadere un’Amministrazione Comunale che sta producendo tantissimo, con il rischio di determinare un danno irreparabile per l’intero territorio.
Nell’ultimo comunicato prodotto dal gruppo dei dissidenti della maggioranza vengo accusato di ‘vittimismo’, solo perché sto provando a offrire ai Cittadini una corretta cronaca dei fatti, svelando finalmente cosa sta realmente accadendo, proponendo ufficialmente soluzioni a questa crisi politica inspiegabile e irresponsabile, e aggiornando puntualmente su tutto ciò che abbiamo fatto e stiamo per realizzare per Capodrise.
Forse vogliono vietarmi anche di raccontare la VERITÀ dei fatti come quando scrivono ‘che le azioni politiche si svolgono nei tempi giusti e non sui giornali’.
“Fino all’ultimo respiro resterò al fianco della mia comunità”
Non sarà così. Io resterò al fianco della mia Comunità sino all’ultimo giorno in cui mi sarà concesso con la stessa lealtà e lo stesso impegno.
I cittadini sono avanti, sapranno giudicare cosa realmente è accaduto e scegliere”.