Santa Maria a Vico. Fabiana Boccia 20enne di Terzigno ha trionfato nella finale regionale di Miss Italia svoltasi ieri sera in piazza Roma a Santa Maria a Vico, davanti ad una significativa cornice di pubblico. Per lei il prestigioso titolo di Miss Givova e il pass per la semifinale nazionale.
Secondo posto per la casertana Cloe Greta Lettieri, terza Sofia Viola di Pozzuoli.
La serata è stata brillantemente presentata dallo storico conduttore di Miss Italia, l’eclettico Erennio De Vita con il coordinamento del referente regionale del concorso il dottor Alfonso Crisci e del responsabile per la Campania Antonio Contaldo.
A fasciare la vincitrice il sindaco Andrea Pirozzi mentre a mettere la corona alla bella Fabiana, la vicesindaco Veronica Biondo.
Tra gli ospiti l’attrice Annarita Del Piano che si è esibita in un monologo molto apprezzato sulla violenza sulle donne.
Protagoniste su tutti le 37 ragazze in gara che oltre a presentarsi si sono esibite con una beve performance nella specialità a loro più congeniale. Non sono mancati siparietti davvero simpatici con il presentatore De Vita nelle vesti di sparring partner che assecondava anche le richieste più insolite, come vestire i panni del cavallo per le miss che che praticano equitazione. Guarda il video con le interviste ai protagonisti.