MADDALONI. Dopo mesi di lavoro sottotraccia per nuove produzioni, torna con un nuovo singolo Mike Estro, rapper e cantante casertano, classe 1990. Il brano intitolato ‘Kijo’ sarà il primo dei tre che saranno rilasciati dall’artista entro la fine dell’estate. Il tutto sarà compreso in un progetto molto più articolato che vedrà la luce più avanti. La produzione musicale del brano è affidata al talentuoso producer formiano Bleyd.‘Kijo’ è fuori su tutte le piattaforme musicali digitali.
‘Kijo’ è il primo di una trilogia di brani che prendono ispirazione dalla filosofia giapponese. La traccia tratta la tematica dell’ansia in maniera positiva, quasi frivola, ed il testo accompagna la strumentale afrobeat creando un connubio perfetto tra positive vibes e chill mood, in pieno contrasto con l’argomento affrontato. Il concetto di Kijō, per i giapponesi, rappresenta il mostrarsi forti e il mettere il dolore altrui prima del proprio, concetto espresso nel brano dalle terzine “E tengo qui / tutte per me, le mie paure; non lascio mai / che gli altri possano soffrire / per me”. Una canzone che ha bisogno di essere ascoltata con attenzione per coglierne a pieno la profondità ed il significato, al di là del ritmo del brano che riesce a coinvolgere l’ascoltatore. Scelta voluta dagli autori di testo e musica.
Link brano su Spotify: https://open.spotify.com/album/5IEZQ4P0fzh6DmVuOZjr0O
Brano in versione .mp3: https://www.dropbox.com/s/hnmimwdczbv7i4q/Mike%20Estro%20-%20Kijo%20%28prod.Bleyd%29.mp3?dl
Scarica il brano in versione .wav: https://www.dropbox.com/scl/fi/humaowv70tbbs0aiy28fj/Mike-Estro-Kijo-prod.Bleyd.wav?dl=0&rlkey=ii9hg3nbync48gahcirs5tgwk
BIOGRAFIA:
Mike Estro all’anagrafe Michele Campofreda, è un rapper, cantante e cantautore nato a Maddaloni (CE) nel 1990. Nel 2015 esce il suo primo Mixtape ufficiale, “Note Sparse”, al cui interno spazia tra R&B, Soul e Rap. Dopo varie collaborazioni con il rapper svizzero Beri, nell’Agosto 2017 pubblica l’EP “Via Da Tutto” in cui si rafforza il legame e il connubio tra R&B e Rap che caratterizzano la sua musica ma con uno sguardo a sonorità ed elementi tipici della musica Trap. Collabora in questo EP con il producer milanese SHUNE nel brano intitolato “Questa Notte”. II percorso di sperimentazione tra vari generi della black music porta all’uscita nel Novembre 2017, di “9.11”, lavoro che contiene il featuring con la rapper britannica Danya Black nel singolo “Summer”. Nel 2018 esce, invece, “Scappi da me” brano in cui si mescolano Jazz Rap e contemporary R&B che sancisce la prima collaborazione con Max D’Ambra (MDA) oltre che con il jazzista Gianfranco Campagnoli. Con Max D’Ambra realizza anche i brani “Taboo” e “In Your Eyes” dove l’R&B si mescola con la Pop Dance. Dal 2020 al 2022 collabora con il producer casertano Diaz XIII con vari brani tra cui “Soli” co-prodotto con il producer salernitano Janax e “Black Mamba” featuring Chiara Stroia realizzando la sua definitiva adesione alle sonorità Urban e all’R&B contemporaneo. Ad ora collabora con il producer laziale BLEYD. Si ispira ad artisti quali Don Toliver, Drake, Omah Lay, PARTYNEXTDOOR.
Segui Mike Estro su:
SPOTIFY: https://sptfy.com/MikeEstro
YouTube: https://www.youtube.com/@MikeEstroOfficial
TW: https://twitter.com/RealEstro
FB: https://www.facebook.com/TheRealMikeEstro
IG: www.Instagram.com/therealmikeestro
TikTok: https://www.tiktok.com/@therealmikeestro
SoundCloud: https://on.soundcloud.com/EutfE
Snapchat: https://www.snapchat.com/add/realmikeestro