Skip to main content

Arienzo Village parte col botto: l’estate tra musica e comicità

ARIENZO. È ufficialmente partita la terza edizione della kermesse estiva “Arienzo Village”: ieri, domenica 4 giugno, la giornata inaugurale, con tre iniziative dislocate in altrettante località del territorio comunale. Successo di pubblico per i primi eventi messi in campo: la manifestazione è cominciata alle ore 18.00, con l’animazione per bambini lungo il perimetro del Parco Vigliotti, per proseguire, alle ore 20.00, con lo spettacolo degli artisti di strada, che torneranno a più riprese nel centro storico, e terminare con il concerto del cantautore Tony Colombo, che ha chiuso, in Piazza Lettieri, il ciclo iniziale di un ampio programma che si concluderà sabato 9 settembre.

La programmazione racchiude quattordici settimane di appuntamenti imperdibili, in cui interverranno alcuni tra i volti più conosciuti del mondo della comicità e della musica, italiana e napoletana, nelle seguenti date fissate per i prossimi tre mesi dell’estate 2023: domenica 18 giugno, Peppe Iodice sarà in Corso Europa – Piazza Crescenzo Guida; Uccio De Santis è atteso domenica 2 luglio, sempre in Corso Europa – Piazza Crescenzo Guida; sabato 8 luglio, a Capodiconca, sarà la volta di Emiliana Cantone; sabato 15 luglio, a Costa, si esibirà Rico Fermiano; lunedì 17 luglio, in Piazza Crescenzo Guida, canterà Nancy Coppola; gran finale, sabato 9 settembre, in Piazza Lettieri, con I Ditelo Voi. Nel ricco calendario, stilato dal sindaco Giuseppe Guida e dall’Amministrazione, saranno, inoltre, inclusi: il “Mese dello Sport”, in via XXII Settembre, per tutte le settimane di giugno; il concorso canoro “Premio Lucio Dalla”, previsto per domenica 30 luglio in Piazza Crescenzo Guida; i fuochi d’artificio, lunedì 26 giugno in Piazza Crescenzo Guida, lunedì 7 agosto nella Piazza sita in località Crisci e, nella serata finale del 9 settembre, in Piazza Lettieri. Proseguirà, infine, la partnership con la Nando’s Animation World, che si occuperà dell’intrattenimento dei più piccoli nei weekend e nelle giornate infrasettimanali.

Siamo arrivati alla terza edizione di un’iniziativa che, di anno in anno, conferma il suo successo – ha dichiarato il primo cittadino. Già nella prima giornata abbiamo registrato un riscontro molto positivo, con un flusso crescente di visite fino al bagno di folla per il concerto serale. Siamo stati circondati dal calore dei presenti, che hanno potuto apprezzare, tra le altre cose, gli allestimenti con cui l’intero Comune è stato addobbato per la stagione estiva. Anche in questa occasione, ci avvaliamo della collaborazione della Pro Loco e dei nostri abituali partner. Siamo soddisfatti del nostro programma e non escludiamo di inserire o confermare altri eventi, magari legati al mondo del food. Sul fronte dei grandi ospiti, che si esibiranno nelle serate del fine settimana, riteniamo di aver accontentato la più vasta platea possibile. Mi preme sottolineare, poi, che, come negli anni scorsi, tutto il territorio sarà coinvolto nelle varie manifestazioni. Diamo appuntamento ai nostri concittadini e ai potenziali visitatori per questa nuova estate arienzana, all’insegna del divertimento e, sicuramente, da non perdere”.