Skip to main content

Rapina imbarcazione, giovane acciuffato dopo fuga via mare

Castel Volturno. La Polizia di Stato di Caserta, nelle prime ore della mattina di ieri, ha tratto in arresto un giovane di 21 anni, di origini partenopee, ritenuto responsabile del reato di rapina.

In particolare, operatori della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Castel Volturno intervenivano su segnalazione della Sala Operativa della Questura di Napoli circa la localizzazione tramite sistema satellitare “gps” di un natante, compendio di rapina commessa poche ore prima presso i pontili del molo di Sorrento.

Tale natante, inseguito via mare da una motovedetta della Guardia di Finanza, navigava nelle acque del territorio di Castel Volturno in direzione della foce del fiume Volturno, come segnalato dalla localizzazione satellitare dell’imbarcazione.

Alla luce di tali informazioni, la pattuglia si portava immediatamente in località “Destra Volturno”, notando la presenza di due persone che, accortesi della presenza dei poliziotti, si davano a precipitosa fuga. Poco più avanti uno dei due fuggitivi veniva fermato dagli agenti e condotto in Commissariato per gli accertamenti di polizia giudiziaria.

 

Grazie ad una sinergica attività di polizia giudiziaria, compiuta dagli operatori del Commissariato di Castel Volturno, che coordinavano gli accertamenti, e della Guardia di Finanza, venivano acquisti elementi fortemente indiziari tali da far ritenere il soggetto responsabile della citata condotta delittuosa.

 

Il giovane, pertanto, veniva tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di S. Maria C.V. a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.