Skip to main content

Ruba bancomat a conoscente mentre beve caffè e si dà alle spese pazze

Castel Volturno. Utilizza il bancomat rubato ad un conoscente per fare compere e prelevare contanti. tunisino arrestato dai carabinieri.

E’ stato tradito dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto di credito dove di si era recato per prelevare contante con il bancomat che, qualche giorno prima, aveva rubato ad un suo conoscente. E’ accaduto a Castel Volturno dove il trentaquattrenne tunisino, residente ad Ardea (Roma), approfittando della distrazione della vittima con la quale stava bevendo un caffe’ nella sua abitazione, si e’ impossessato del bancomat lasciato incustodito sul tavolo della cucina.

Dopo poche ore pero’ il derubato, che aveva ingenuamente ospitato il tunisino, si e’ accorto dei prelievi e spese effettuati con la carta non piu’ in suo possesso. L’uomo ha deciso cosi’ di denunciare il furto ai carabinieri della stazione di Castel Volturno, che hanno immediatamente avviato le indagini visionando le telecamere di sorveglianza installate presso lo sportello atm dal quale erano stati effettuati i prelievi.

Il ladro, che nel frattempo era riuscito a spendere alcune centinaia di euro, e’ stato cosi’ identificato e denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.