SUCCIVO. Il sabato si conferma il giorno preferito dai malviventi che puntano agli incassi degli uffici postali. L’ultimo colpito è purtroppo una vecchia conoscenza delle gang di rapinatori: si tratta delle Poste di via Monte Grappa a Succivo, sede già più volte colpita in tentativi andati più o meno a buon fine.
L’ultimo raid è scattato questa mattina alle 8, orari di apertura dell’ultimo giorno della settimana e da sempre propizio per chi punta al bottino grosso. Dalle prime testimonianze raccolte sul posto il colpo sarebbe andato a buon fine e in questo momento è caccia nella zona alla gang che ha dato l’assalto alle Poste.
Posti di blocco e controlli, ma per il momento dei rapinatori non c’è traccia. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Marcianise che hanno provveduto ad acquisire testimonianze: dalle prime ricostruzioni pare che ad agire siano stati in due armati, con un terzo a far da palo. In quelle fasi concitate un utente si è sentito male ed è stato soccorso dal 118. Non è stato ancora quantificato il bottino.