Skip to main content

Partono i lavori per realizzare un’area fitness all’aperto

CASAPULLA. Tutto pronto a Casapulla per la realizzazione dell’area Fitness Outdoor in via Domenico Sbarra. Dopo aver ottenuto il finanziamento da 35mila euro, rispettando la tempistica imposta dal bando Pnrr ‘Sport e inclusione sociale’, finalizzato alla realizzazione di percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, ha concluso con l’affidamento dei lavori l’iter amministrativo. Il cantiere aprirà a breve, l’opera sarà ultimata prima dell’estate.

«La realizzazione dell’area fitness outdoor in via Sbarra – dichiara il sindaco Lillo – era un altro obiettivo della nostra amministrazione. Dopo il completamento nel 2021 del percorso jogging, con questo nuovo intervento andiamo ad aggiungere un altro servizio ai tanti cittadini di Casapulla che frequentano via Sbarra, consentendo a tutti di svolgere la pratica sportiva libera, in modo gratuito e senza limiti di tempo».

L’area fitness sarà ubicata in via Sbarra in prossimità della rotonda di via IV Novembre. Sarà attrezzata con una palestra Workout che consente l’utilizzo contemporaneo fino a otto persone, completa di pavimento antitrauma. Inoltre, ci saranno vari attrezzi ginnici, tra cui alcuni inclusivi, con tabelle esplicative degli esercizi da poter svolgere in modo autonomo.