Skip to main content

Nove milioni per la strada della morte: svolta storica per gli automobilisti della Valle

MADDALONI/VALLE CAUDINA. Nove milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Campania a favore della Provincia di Benevento per i lavori di completamento funzionale della Strada a scorrimento veloce “Fondo Valle Isclero”, che collega Napoli e Caserta con il Sannio e, in particolare, con i comuni della Valle Caudina e di quella Telesina. Lo rende noto il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi.

Una decisione storica per quella che è stata denominata la strada della morte per l’elevato numero di incidenti anche fatali che si sono registrati nel corso degli anni.

Il provvedimento regionale, che sblocca il finanziamento disposto dal Comitato Interministeriale della Programmazione Economica del 2016, si riferisce alla costruzione del IV lotto dell’arteria in direzione Valle Caudina – Strada Statale 7 Appia.

“Mi piace ricordare – commenta Lombardi – che, in particolare per quanto concerne per l’ultimo tronco in terra sannita della Fondo Valle Isclero, si è realizzata una egregia sinergia istituzionale tra la Provincia e la Regione che, di comune accordo, hanno definito un crono-programma di tutti gli ‘steps’ necessari per assicurare alla collettività una infrastruttura di cosi elevato valore strategico”.