SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). “Giustizia sportiva: dalle prospettive di riforma al caso plusvalenze”. questo il tema del convegno che si svolgerà domani 23 marzo alle ore 15,30 nell’aula F dell’ aulario di via Perla organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università della Campania, “Luigi Vanvitelli”.
L’interessante iniziativa è organizzata dalle cattedre di Diritto Privato Comparato e Diritto Pubblico Comparato con i professori Livia Saporito, Lucia Di Costanzo, Veronica Caporrino, Vincenzo De Falco e Luigi Ferraro. Agli intervenuti saranno rivolti saluti dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, professore Raffaele Picaro e dal professore Guido Clemente di san Luca dello stesso Dipartimento.
Ad introdurre l’importante argomento, diventato quanto mai attuale anche alla luce dei recenti episodi che hanno riguardato la giustizia sportiva, sarà la professoressa Livia Saporito del Dipartimento di Giurisprudenza della “Luigi Vanvitelli”, mentre l’intervento sull’argomento sarà tenuto dal professore Pierluigi Matera, ordinario di Diritto Privato Comparato della Boston Universty – Luis. Il convegno è aperto a tutti gli studenti e a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento.