Skip to main content

Polizia chiude piscina a pubblico dopo ispezione

Di 13 Ottobre 2022Ottobre 15th, 2022Attualità, S.M.C.V. e Capua/Agro Caleno

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Manca il certificato di agibilità ed il comando vigili urbani emette, su input della Questura di Caserta, una ordinanza di divieto di presenza di pubblico ad eventi e manifestazioni sportive di qualunque genere della piscina comunale e di tutto l’impianto sportivo di via dei Romani – via Galatina.

Il provvedimento è stato notificato al legale rappresentante dell’ASD Volturno, Salvatore Napolitano per i provvedimenti di conseguenza. L’ordinanza è valida fino a quando la commissione comunale di vigilanza sugli spettacoli non si esprimerà sulla agibilità della struttura fornendo il relativo certificato che potrà far riprendere l’abituale attività dell’impianto sportivo.

Da un controllo effettuato dalle Questura di Caserta, sugli impianti aperti al pubblico in provincia di Caserta, evidentemente sono state riscontrate alcune anomalie nella tenuta della piscina per cui si è reso necessario procedere alla sospensione della presenza del pubblico ad eventi sportivi e alle altre attività del sodalizio.

A questo punto il comune, proprietario dell’impianto e che ha ceduto ad un canone mensile la struttura, potrebbe chiedere la rinegoziazione del rapporto verificando anche il puntuale pagamento dei canoni stabiliti e la corretta gestione dell’impianto..