Skip to main content

In Salento per spacciare hashish e pasticche davanti ai locali, arrestato giovane casertano

CASERTA. Va in vacanza in Salento per spacciare hashish e pasticche davanti ai locali. I carabinieri l’hanno chiamata “SUMMER Storm”, tempesta estiva. È l’operazione di controllo del territorio messa in campo dai carabinieri della Compagnia di Maglie, in piena movida notturna a Santa Cearea Terme, che ha portato a 2 Arresti e 16 denunce.

Aveva con sé 117 pasticche di MDMA e hashish un 24enne della provincia di Caserta, immediatamente arrestato in flagranza per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Arrestata anche una ragazza di 17 anni residente a Napoli.

Durante i controlli è spuntato fuori anche un manganello, detenuto da un 27enne. Ben sette le persone trovate alla guida sotto l’effetto di droghe: hanno tra i 19 e i 62 anni. A tutti è stata ritirata la patente.

Altri tre erano al volante sotto l’effetto di alcol: 16 persone sono state segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio sono stati impiegati 40 militari e 20 automezzi; controllati 132 automezzi, 154 persone, un locale di pubblico ritrovo. Sono state elevate 57 contravvenzioni al codice della strada e ritirate in tutto 12 patenti di guida.