Skip to main content

Casa dell’assessore svaligata prima dell’arresto della gang: era in vacanza. VIDEO

VILLA DI BRIANO. Le immagini che stanno facendo il giro del web della folla inferocita che quasi vuole linciare i tre ladri fermati nel tardo pomeriggio di ieri impongono una riflessione sullo stato di esasperazione al quale sono giunti i cittadini di Villa di Briano e di altri Comuni dell’agro aversano per l’escalation di furti delle ultime settimane.

Tra le ultime vittime eccellenti dei banditi c’è l’assessore Paolo Conte: il delegato della giunta Della Corte era in vacanza con la famiglia quando l’altro giorno una telefonata lo ha avvisato che la sua abitazione era stata svaligiata dai malviventi. Ora le indagini dei militari della stazione di Frignano e degli uomini del reparto territoriale di Aversa dovranno chiarire se i tre fermati ieri siano responsabili anche del colpo nell’abitazione del politico.

Ora sono in cella

Nel corso della serata di ieri a Villa di Briano, i carabinieri della stazione di Frignano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, coadiuvati da miltari dell’Arma presenti in loco, liberi dal servizio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e pesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, di tre cittadini albanesi, irregolari sul territorio nazionale.

I tre, alle precedenti ore 19.00 circa, in via Regi Lagni di quel centro, sono stati sorpresi all’interno di un deposito/officina con annessa abitazione, dove si erano furtivamente introdotti. Uno dei tre e’ stato immediatamente bloccato mentre i complici, alla vista dei militari, hanno tentato la fuga venendo successivamente inseguiti e bloccati in aperta campagna.

A seguito di perquisizione personale e veicolare del mezzo in uso ai malviventi sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, passamontagna e guanti, nonche’ alcune radio ricetrasmittenti. Gli immediati accertamenti, effettuati a seguito dei rilievi dattiloscopici, hanno consentito di accertare che uno degli arrestati era gia’ gravato da un ordine di custodia cautelare emesso il 7 luglio 2022 dall’ufficio gip presso tribunale ordinario di benevento, poiche’ ritenuto responsabile di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, reati commessi a Paduli (Bn) e San Giorgio La Molara (Bn).

I tre albanesi sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

IL VIDEO DELL’ARRESTO