Arienzo/Messercola. Fissato l’interrogatorio di Angelo Pasquale Razzano, il 33enne arienzano di via Capodiconca, arrestato giovedì in tarda serata dai carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, diretti dal maresciallo D’Ambrosio.
Razzano, detenuto in carcere, comparirà lunedì mattina alle 9 e 30 davanti al gip Grammatica, assistito dall’avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, Carlo Perrotta.
L’accusa è di stalking aggravato nei confronti dell’ex fidanzata, una 41enne di Messercola.
Un quadro probatorio ampio fatto di dichiarazioni della ragazza che era oramai ossessionata da quest’uomo, giudicato da lei violento e pericoloso.
Temeva per la sua incolumità : “E’ capace di fare qualsiasi cosa, ho paura, temo che abbia anche un’arma, poi ha sempre quella chiave a portata di mano, l’ho vista usarla quando ha aggredito una persona”.
Anche in base alle dichiarazioni della vittima, i carabinieri la sera dell’arresto effettuarono una perquisizione nella casa di Arienzo ma non sono state trovate armi.
Dalla sua vettura, una Polo sono stati sequestrati un coltello da cucina, due giraviti ed una chiave stringitubo, quella a cui fa riferimento la 41enne messercolese.