MADDALONI/ACERRA. Parlare di gioco davvero è un controsenso. Follia è perfino riduttivo. Non si sa nemmeno come definire l’ultima moda esplosa tra gli adolescenti e giovanissimi. Attendere l’arrivo del treno e ritrarsi all’ultimo minuto.
Il tutto a favore di smartphone con tanto di video da postare su TikTok. Un’abitudine assurda e che sta prendendo piede purtroppo tra tanti ragazzi della linea via Cancello, una di quelle dove i passaggi a livello sono ancora presenti per permettere ai regionali di fare la spola tra le province di Napoli e Caserta
Di solito agiscono in due appena si abbassano le sbarre del passaggio a livello: entrambi scavalcano per posizionarsi a ridosso dei binari. Uno pronto a occupare lo spazio del treno, l’altro a filmare. E’ accaduto in settimana ad Acerra dove i residenti, accortisi di quanto stava avvenendo hanno minacciato di chiamare gli agenti per far sloggiare i ragazzi. Anche a Maddaloni si hanno però segnalazioni di episodi del genere, per fortuna finora tutti senza conseguenze. Ma è giusto che al più presto, anche grazie alle telecamere, ma soprattutto col buonsenso, questa follia si interrompa prima di dover piangere una tragedia assurda.