AVERSA/GRICIGNANO D’AVERSA. Ladri d’auto in azione, sottratta l’auto di uno studente.
Nell’ambito delle attività di vigilanza dinamica sul territorio di competenza, finalizzato alla sicurezza urbana, personale appartenente al Comando di Polizia Locale di Gricignano di Aversa ha svolto attività d’istituto a seguito della quale ha rinvenuto un’autovettura provento di furto.
La vittima del furto è uno studente universitario che aveva lasciato la sua auto, una Citroen C3, in sosta alla stazione di Aversa.
Durante il normale pattugliamento del territorio il sottufficiale in servizio ha scorto in una strada poderale l’auto che recava la portiera aperta e l’effrazione di un deflettore, quindi d’iniziativa, ha effettuato la verifica sul numero di targa, riscontrando che il veicolo era provento di furto e da ricercare, così come da denuncia regolarmente sporta dal legittimo proprietario poche ore prima presso la stazione dei carabinieri dove è residente.
L’auto era stata abbandonata probabilmente dopo un furto. Il sottufficiale della Polizia Locale ha contattato il proprietario del veicolo che ha così potuto riavere l’auto.