Skip to main content

Auto rubate e trasporti irregolare, doppio blitz dei militari

 

Attività di presidio ordinario nella ‘Terra dei Fuochi’: report settimanale Napoli e Caserta.

 

VILLA LITERNO. Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultati operativi sono stati rilevati: 1 rogo, 273 persone identificate di cui 4 denunciate in stato di libertà,  268 veicoli controllati di cui 24 sequestrati, sanzioni comminate per un totale di euro 2853,00.

 

In particolare nella giornata del 20 e 21 Ottobre 2021 l’esercito è intervenuto su inizi di incendio con il successivo arrivo dei vigili del fuoco e delle forze di polizia nel comune di Giugliano in Campania (Na), Villa Literno (Ce), Gricignano d’Aversa (Ce). Si sono inoltre svolte attività di controllo sul territorio per lo sversamento illecito di rifiuti,  nelle località di Napoli e Caserta, dove hanno portato ai seguenti risultati:

  • Il 19 e il 20 ottobre ’21 a Giugliano in Campania  (Na) venivano ritrovate auto, dagli  accertamenti  risultavano rubate;
  • Il 22 ottobre ’21 a Villa Literno (Ce) veniva fermato un veicolo carico di materiale ferroso, dagli accertamenti risultava senza copertura assicurativa, il veicolo veniva sequestrato e sanzionato il proprietario.

Nel corso delle operazioni di maggior  rilievo della settimana scorsa è stato assicurato il necessario supporto di polizia giudiziaria da parte delle seguenti forze di polizia:  Carabinieri di Villa Literno (Ce), Carabinieri di Gricignano d’Aversa (Ce), Carabinieri di Caivano (Na), Polizia Municipale di Caivano (Na), Polizia Municipale di Giugliano in Campania (Na), Carabinieri di Giugliano in Campania (Na).

 

L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto  delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali  Action Day,  secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.