Skip to main content

Ex moglie Vallanzasca progetta film sulla Napoli di Maradona: progetto parte dal Casertano

 

MONDRAGONE.  Domani sera a Lunatenuta Eventi a Mondragone, si terrà la prima tappa del concorso: “MISS CINEMA. Una Miss per Antonella D’Agostino”. Le concorrenti, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, dovranno convincere una giuria composta da una commissione di esperti in campo cinematografico e da una commissione popolare di esponenti del mondo politico e sociale , superando alcune prove di recitazione, alternate a momenti in cui dovranno sfilare.

 

Giovani talenti e aspiranti attrici – spiegano i promotori – avranno l’occasione di partecipare alle riprese di un nuovo progetto in cantiere, dal titolo provvisorio ‘Palummella – Mito e Passione’. Un film che inizia con l’arrivo di Maradona a Napoli, in uno dei momenti più drammatici della sua storia. La storia cambia dopo la devastazione del terremoto del 1980, ed è in questo tragico contesto che Gennaro Montuori, la “palummella più azzurra” di Napoli, ha l’intuizione che il Pibe de Oro può rappresentare l’occasione di riscatto ideale per risollevare le sorti di una città ferita, che faticosamente cerca di ricostruire la sua identità sulle macerie di quegli anni.

 

Tra gli ospiti nella giuria, capitanata dalla regista, sceneggiatrice, scrittrice Antonella D’Agostino, ex moglie del re della Mala milanese, Renato Vallanzasca, il rappresentante della casa di produzione cinematografica di Milano “Lindy Hop”, Luca Casiraghi, la guida storica della curva B del calcio Napoli, Gennaro Montuori, alias Palummella, che parlerà appunto del progetto cinematografico, in fieri con la D’Agostino e che, quasi sicuramente, sarà accompagnato da calciatori storici del Napoli, Antonella D’Agostino – sottolineano i promotori – ha riscosso successo con produzioni cinematografiche di ampio respiro, ispirate ai suoi lavori letterari e rivolti a tematiche di forte impatto sociale: è il caso di “Storia di un Attimo” (interpretato dai giovanissimi detenuti del carcere di Airola) e dell’opera pensata per promuovere lo spirito solidale “Da Maria a Chiara”, con la collaborazione dell’ospedale Monaldi di Napoli.

 

A fianco di quieste iniziative si inseriscono le grandi produzioni cinematografiche: da Angeli del Male (con la regia di Michele Placido che racconta la vita di Vallanzasca) al recente Operazione Spartacus – La Casalese.