Skip to main content

Via a demolizioni a settembre: 8 da subito senza casa

 

CASAL DI PRINCIPE. Sono giorni difficili per alcune famiglie di Casal di Principe sulle quali pendono ordinanze di abbattimento per gli immobili costruiti abusivamente.

La prima demolizione scatterà proprio all’inizio del prossimo mese, il 2 settembre e lascerà due famiglie di otto persone senza abitazione se il Comune non dovesse riuscire a trovare per quella data una sistemazione adeguata.

Una situazione resa ancora più difficile dal fatto che un capofamiglia non lavora e va avanti col sussidio dello Stato e che i due nuclei in totale hanno otto minori a carico. Come loro ci sono tanti altri a Casal di Principe che temono la mannaia delle ruspe: Comune e Comitati sono al lavoro da tempo per trovare una sistemazione ma i numeri della possibile emergenza sociale spaventano e per questo motivo è stato rivolto da mesi un appello al premier Draghi per sospendere le demolizioni e consentire una vita dignitosa a chi rischia di ritrovarsi in mezzo ad una strada, anche a fronte di illegalità che vanno comunque sanzionate.