Skip to main content

Sono 65 casi positivi in più in una sola settimana, il sindaco: “State a casa”

San Felice a Cancello. Arriva l’appello del sindaco Ferrara in merito alla grave situazione relativa ai contagi sul territorio, di cui noi vi abbiamo dato conto in tempo reale, auspicando possibili interventi.

Queste le sue parole:

 

Questa mattina il nostro Paese si sveglia con l’ennesimo decesso COVID, quasi uno al giorno nell’ultima settimana e 65 POSITIVI in poco più di cinque giorni. Non bastano i controlli, le sanzioni, la zona rossa e la chiusura delle scuole. Non mi stancherò mai di dirlo, il CONTAGIO AVVIENE NELLE CASE, senza alcuna misura di prevenzione o con uno scorretto utilizzo delle mascherine.
Il nostro paese piange, piange ogni giorno padri e madri di famiglia, figli e nonni. Piange soprattutto le persone fragili, che noi tutti non siamo stati in grado di tutelare e proteggere.
Vi chiedo un’ampia riflessione al riguardo e di trarre insegnamento da tutto ciò che il nostro Paese ci sta insegnamento con un’amarissima lezione.
RISPETTATE LE SEGUENTI REGOLE:
uscite il meno possibile
 indossate sempre la mascherina, soprattutto con le persone fragili
 evitare di vedere parenti ed amici, che non siano vostri conviventi
 VACCINATEVI, chi può e ha parenti fragili.
Noi aggiungiamo che è meglio evitare anche di andare ai funerali e a fare le condoglianze, c’è il serio sospetto che un focolaio recente sia scoppiato anche per questi motivi. Meglio utilizzare i social per stare vicino alle persone care.