Skip to main content

Festival di Sanremo 2021. L’Ariston senza pubblico

Sanremo.Il Teatro Ariston in questi giorni ha   riacceso le luci sull’evento musicale italiano più popolare e atteso dell’anno:  “Il Festival di Sanremo” considerato l’evento musicale più importante e chiacchierato dell’anno, giunto alla sua 71esima edizione.

In questi  giorni non si fatto altro che parlare di tutte le novità del 2021 e se la kermesse tanto polare venisse confermata o meno. Dopo il successo dello scorso anno torna sullo schermo la direzione artistica di Amadeus spalleggiato da Fiorello.

Non sarà il solito festival, mancherà il calore del pubblico in sala e fuori dalle porte dell’Ariston. Quel pubblico che con i suoi applausi dava la carica a chiunque si esibisse su quel palco, che da sempre emoziona e trasmette emozioni.Uno show con nessuno in sala all’Ariston ma con milioni di persone che lo seguiranno da casa sarà “un’esperienza  nuova e unica al tempo stesso. Una nuova esperienza tutta da scoprire.

Si respira aria di “Zona Rossa” soprattutto intorno al teatro dove bisogna avere un motivo per parcheggiare o sostare.C’è il divieto di sosta del pedone.

La città che  in questo periodo eravamo abituati a vedere piena di Turisti e Vip è diventata sotto molti aspetti  “una città fantasma”. Le strade sono vuote, i locali deserti. Dei curiosi che passavano fuori ai cancelli dove prima c’erano lunghe file per ora resta solo un ricordo, come quello dei fotografi e cameramen che invadevano le strade in attesa di rubare qualche scatto prima della serata.

Stesso Amadeus in un’intervista rilasciata spiega che il motivo della città vuota non è dovuto solo alla mancanza del pubblico al programma canoro, ma anche al fatto che nella città dalle 22 scatta il coprifuoco che obbliga tutti a rientrare alle proprie abitazioni.

Un Festival di Sanremo che finisce nell’occhio del ciclone a causa dell’emergenza sanitaria. Questa sera parte la seconda serata stiamo a vedere cosa succederà.