Skip to main content

L’ultimo volo dell’angelo: fissato l’addio alla piccola Anna dopo l’autopsia. Il messaggio dei compagni

GRAZZANISE. L’angelo è pronto a spiccare l’ultimo volo. Saranno celebrati domani a mezzogiorno presso la cappella di Madonna dell’Arco a Grazzanise i funerali di Anna Sellitto, la bimba di cinque anni morta nella notte tra mercoledì e giovedì al Psaut di Capua, a seguito di un malore sopraggiunto appena tornata a casa.

La piccola era stata a cena fuori con i genitori in un sushi point e poi in una pasticceria di Santa Maria Capua Vetere, ma al momento non sono emersi legami tra la tragedia e una eventuale intossicazione alimentare. L’ipotesi presa in considerazione è quella dell’arresto cardiaco: la piccola alla nascita aveva già sofferto di problemi al punto da essere stata sottoposta ad un intervento.

Soltanto l’esame autoptico disposto sulla piccola e cui esiti saranno resi noti non prima di un mese potrà però chiarire le cause della morte. La salma della  piccola giungerà a Grazzanise direttamente dall’ospedale civile di Caserta  dove è stato effettuato l’esame.

Tantissimi i messaggi che in queste ore lo hanno raggiunto: tra i più belli quello degli amici della sezione B della scuola che frequenta, scritto insieme alle maestre: “Una farfalla si illumina accanto a noi come un raggio di sole e per un breve momento la gloria e la bellezza appartengono al nostro mondo. Ma poi vola di nuovo, e anche se avremmo voluto che rimanesse, ci sentiamo fortunati ad averla vista”.