Skip to main content

Cermes torna con “Salotto letterario”: incontri periodici di cultura. Il programma

Cervino. Cermes ritorna con l’appuntamento del “Salotto letterario” riaprendo le porte della biblioteca civica “Michele Vigliotti” ad una serie di incontri periodici, con intellettuali e protagonisti dell’attuale scenario culturale e letterario del territorio.

Momento di dialogo, confronto e soprattutto pretesto per ritrovarsi davanti ad un buon libro e ad un’ interessante tematica, di volta in volta da approfondire, analizzare, promuovere o tutelare, col fine ultimo di conoscere meglio la propria terra, che l’associazione ha ormai trasformato in un vero e proprio rituale intellettuale e culturale nel proprio paese.

Cermes ha capito fin da subito che la biblioteca non può limitarsi solo al “silenzioso” luogo di studio, di riflessione e di ricerca di informazioni, ma deve essere motivo di curiosità, luogo di opportunità di relazioni, di crescita personale e comunitaria, punto di sviluppo di idee, nonché pretesto di “accostamento” alla lettura, che coinvolga tutte le fasce di età.

È per questo motivo che cerca di stimolare la curiosità di ragazzi, adulti e bambini, con occasioni che sappiano conciliare lettura, interesse e conoscenza del territorio.

A tale scopo l’Associazione Cermes invita ai diversi incontri che inizieranno oggi pomeriggio 4 maggio presso la biblioteca civica “Michele Vigliotti” alle ore 17:30 e si concluderanno l’8 giugno con la scrittrice Silvana Perno, influencer con il suo famosissimo format dal nome “Napoli Reale”, presso la villetta padre pio di Messercola.

Di seguito il calendario dettagliato:

Sabato 4 maggio “Mala Notte e figlia femmina” di Brillante Massaro nella biblioteca Civica Michele Vigliotti a Cervino

Sabato 18 maggio “Kintsugi Preziosi frammenti” di Lorena Limberti nella biblioteca Civica Michele Vigliotti a Cervino

Sabato 25 maggio “Letture sotto i ciliegi” lettura per bambini sulle colline di Cervino

Sabato 8 giugno “Tre Scugnizzi in una notte” di Silvana Perno influencer e scrittrice, mente dietro al format “Napoli Reale” nella Villetta Padre pio in Via Principe Umberto a Cervino