Skip to main content

Pasquetta con l’allerta meteo, ecco le zone off limits. Sindaci decidono prime chiusure

Regionale. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per vento e mare per la giornata di domani, Lunedì in Albis, sulla fascia costiera e sulle isole del Golfo. Si prevedono – si spiega – venti forti o molto forti sud-orientali con locali raffiche; mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.

 

L’allerta riguarda, in particolare, le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana); 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento) dalle 8 alle 22 di domani. La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e, in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare. Si precisa che non vi sono condizioni tali da innescare fenomeni di dissesto idrogeologico da precipitazioni piovose, pertanto il codice colore per le sole piogge è verde. L’allerta meteo per vento, invece, non prevede codice colore.

 

Parchi chiusi al pubblico

Domani i parchi pubblici di Napoli resteranno chiusi a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale che prevede nel giorno di Pasquetta “venti forti o molto forti sud-orientali, con locali raffiche, sulle isole e sui comuni costieri, mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”. E’ quanto rende noto il Comitato operativo comunale (Coc) che ha esaminato in mattinata la questione con una nota in cui si raccomanda prudenza in prossimità di alberature e strutture come lampioni e impalcature