Skip to main content

Comune a caccia dei morosi: deve recuperare quasi un milione all’anno

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Saranno attivate dal comune le procedure esecutive per migliaia di morosi per il recupero di tributi e balzelli vari non versati dai contribuenti per gli anni passati. Gli uffici finanziari del comune, infatti, hanno scovato gli evasori per il 2018 e 2019 ed invieranno in questi giorni i ruoli suppletivi all’Agenzia delle Entrate – riscossione per gli anni precedenti relativi ad alcuni tributi comunali.

La somma totale che il comune cerca di recuperare è di circa un milione e 800 mila euro anche se molto difficilmente si recupererà il tutto, ma almeno saranno messe in moto le procedure esecutive per il recupero delle somme. In particolare, per il tributo TARI relativa al 2018 la somma da recuperare è di circa 26 mila 325 euro, per l’IMU da recuperare relativa al 2018 la somma da recuperare è pari a circa un milione e 686 mila euro per un importo complessivo stimato di circa 1.800.000,00 euro.

Un bel gruzzoletto per le casse comunali che hanno estremamente bisogno di questi fondi e che si spera possano essere recuperati, almeno in parte, con le procedure esecutive che l’Agenzia delle Entrate porrà in essere.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!