Skip to main content

Il Majorana istituto ‘Polo’ per una finale di area dei giochi matematici

Santa Maria a Vico. L’istituto Majorana di Santa Maria a Vico è stato scelto come istituto Polo dall’Accademia italiana per la Promozione della matematica ‘Alfredo Guido’.

Qui si terrà una finale di Area dei giochi matematici del Mediterraneo 2025 XV edizione

L’appuntamento è previsto per venerdì 7 marzo a partire dalle 14.

Alle 18 circa ci sarà la premiazione da parte della dirigente ai primi tre classificati di ogni categoria (terze, quarte, quinte della scuola secondaria di secondo grado).

Queste le parole della preside Pina Sgambato: “Con grande piacere e soddisfazione, in qualità di Dirigente dell’Istituto Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, prendo atto che il nostro Istituto è stato scelto come “Scuola Polo” per i Giochi Matematici del Mediterraneo XV edizione. Tale scelta prova che il nostro Istituto si caratterizza come un eccellente polo formativo. I referenti scolastici hanno attivato l’accoglienza per gli alunni provenienti dalle scuole della regione Campania, impegnati nello svolgimento della “Finale di Area”.

Tra gli obiettivi prefissi, senza alcun dubbio, si considera la necessità di potenziare e valorizzare le eccellenze e le diversità degli allievi affinché sviluppino atteggiamenti positivi verso la Matematica e si confrontino con rispetto e senso di lealtà in una sana competizione. L’incontro, per lo svolgimento del concorso, bandito dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica favorisce, attraverso un’attività dall’aspetto ludico, la realizzazione di specifiche finalità educativo-didattiche, nonché l’integrazione e il confronto con gli altri Istituti”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!