
San Prisco/Gricignano. Furti di auto nell’hinterland casertano, è stato convalidato l’arresto in carcere di un 42enne rom che era stato beccato in flagranza dai carabinieri della stazione di San Prisco all’interno del campo rom di Gricignano a smontare una Fiat Bravo di colore nero, risultata oggetto di furto avvenuto proprio a San Prisco lo scorso 25 febbraio.
Ma i furti sono di più e c’è un’indagine dai risvolti importanti. Infatti nella stessa zona di Gricignano è stata ritrovata anche la roulotte della Protezione civile di Curti, rubata giorni addietro.
Alleghiamo le foto, di prima e dopo, stavano cancellando le scritte e i colori per poi riutilizzarla.
- prima
- dopo
- le scritte
Al momento quel soggetto risponde soltanto della ricettazione della Fiat Bravo, ma il sospetto è che ci possa essere una base in questo campo attiva per i furti compiuti a San Prisco, Curti, Santa Maria Capua Vetere e pure a Capua.
I militari hanno inoltre recuperato nella stessa zona altre due Fiat Bravo, una è stata trovata dai carabinieri di Gricignano, ed un’altra dai carabinieri sempre di San Prisco.
Non semplici furti di auto isolati quindi ma una vera e propria organizzazione che colpisce nella zona di Santa Maria Capua Vetere e paesi limitrofi.
Una banda di rom specialisti che arriva dalla zona di Gricignano, vedremo se ci saranno sviluppi.