Skip to main content

Scappa dai domiciliari per una gita romantica con la moglie: “Voleva vedere la Reggia”

CASERTA. Si è giustificato dicendo che voleva portare la moglie a visitare la Reggia di Caserta il 40enne, originario di Catania, in atto agli arresti domiciliari in Giugliano in Campania, che nella mattinata di ieri 03 mararzo è stato arrestato, per evasione, dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta.

 

L’uomo, in prossimità della villa comunale – largo rotonda di San Nicola La Strada, alla guida di un’autovettura Ford C Max, con accanto la moglie, alla vista della pattuglia dei carabinieri, ha provato ad allontanarsi aumentando la velocità.

 

Raggiunto e fermato per un controllo, ha dapprima riferito di essere alla guida di un’autovettura sprovvista di assicurazione e poi, vedendo che i militari stavano eseguendo approfonditi accertamenti, ha confessato di essere sottoposto agli arresti domiciliari e che si era arbitrariamente allontanato dal luogo della detenzione per visitare la Reggia di Caserta.

 

L’uomo stava scontando la pena di 3 anni, 4 mesi e 16 giorni perché colpito da un provvedimento, emesso dal Tribunale di Catania, che lo aveva ritenuto colpevole di furto e tentata estorsione. Da circa 20 giorni il Tribunale di Sorveglianza di Napoli, gli aveva, invece, concesso gli arresti domiciliari.

 

L’arrestato è stato posto nuovamente ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!