Skip to main content

Leonardo Ventriglia candidato con il sindaco uscente Raiano

CURTI. E’ di nuovo tempo di presentazioni per la lista ‘Legalità e Trasparenza’, capeggiata dal sindaco uscente di Curti Antonio Raiano. E’ ufficiale la candidatura alla carica di consigliere comunale di Leonardo Ventriglia.

Avvocato, da sempre impegnato nel sociale e nell’associazionismo territoriale, in lui è innata la passione per la politica, manifestata già negli anni universitari. «Sarà – afferma Ventriglia – la mia seconda esperienza elettorale, dopo quella di cinque anni fa nella lista ‘Curti 1’, che di fatto non esiste più. Nei mesi scorsi, osservando gli scenari che si stavano delineando, avevo pensato di non candidarmi. Successivamente sono stato convinto dall’attività del sindaco Raiano, basata sulla continuità politica ed amministrativa, che tanto bene ha fatto per Curti e per i suoi cittadini. Il suo è un progetto sul quale investire, con il primo cittadino che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti.

Raiano – continua Ventriglia – ha scelto di dare sempre più spazio ai giovani, che dovranno essere la cerniera tra l’attuale amministrazione e quella che verrà; attrarre i ragazzi in politica diventa fondamentale per attuare politiche in loro favore per impedire l’esodo fuori paese per realizzarsi»- conclude l’avvocato curtese.

Il sindaco Raiano ha aggiunto: «Sono contento di accogliere nella nostra squadra l’avvocato Leonardo Ventriglia. Aveva pensato di non partecipare alla competizione elettorale di giugno, evidentemente deluso da passate esperienze politiche, come del resto certificato anche da Simona Boccia e Gennaro Iodice. Ritengo che i nostri giovani siano risorse fondamentali da impegnare nella vita politica ed amministrativa della comunità, perché anche attraverso il loro coinvolgimento cresce il benessere e lo sviluppo della nostra città».