Skip to main content

L’influencer contesta la viabilità del nuovo ponte: ‘Non posso andare in città’

Maddaloni. Come si fa ad andare a Maddaloni uscendo da via Pioppolungo?

Questa è la domanda che ha posto la content creator Mary Cioffi, al secolo Maria Cioffi, ex reginetta di bellezza in gioventù e personaggio conosciuto a Maddaloni e nella zona periferica.

La Cioffi sul suo profilo Instagram, ha mostrato un video, nel quale uscendo dalla periferica strada via Pioppolungo sul nuovo ponte RFI è obbligata ad andare a destra in direzione Benevento, nonostante lei debba recarsi a Maddaloni.

Il video ha riscosso un notevole impatto, ed in effetti il suo ragionamento non fa una piega. GUARDA QUI

Abbiamo chiesto spiegazioni a due consiglieri comunali dell’amministrazione De Filippo, due veterani e già assessori, Gigino Bove e Gennaro Cioffi.

Entrambi ci hanno detto che rispetto alla novità del ponte la viabilità non è cambiata, anche prima chi usciva da via Pioppolungo aveva l’obbligo di girare a destra, quindi non si poteva indirizzare verso Maddaloni. Infatti quelli che non rispettavano l’obbligo incorrevano in una manovra azzardata e di incidenti ce ne sono stati parecchi.

I due consiglieri ci hanno detto che è in fase di realizzazione una rotonda un po’ più avanti che permetterà un’immediata possibilità di fare inversione con direzione Maddaloni. Una soluzione che probabilmente potrebbe anche fungere da deterrente per rallentare quelli che sono soliti andare a tavoletta in una zona dove vi sono stati diversi incidenti mortali.