Skip to main content

Riapertura Duel, ecco i nuovi proprietari dal sindaco

 

Caserta. Torna il cinema a Caserta e il primo passo di questa nuova avventura imprenditoriale è avvenuto presso la sede del Comune di Caserta. Stamani il Sindaco Carlo Marino e il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale, hanno ricevuto i nuovi proprietari del cinema Duel.

All’incontro erano presenti l’imprenditore Giuseppe Fedele, che con la società P.M.A., controllata dal Gruppo Fedele, riporterà il cinema a Caserta, e Salvatore Pellegrino, Amministratore della P.M.A. Il Gruppo Fedele opera nel settore del biometano, soprattutto per autotrazione. Giuseppe Fedele è anche Vicepresidente di Federmetano.

La nuova proprietà ha annunciato la volontà di creare un vero e proprio hub culturale, aperto alla città, che oltre al cinema preveda momenti di incontro e di partecipazione attiva dei cittadini. Unavventura imprenditoriale che dimostra la voglia di investire in unidea che restituisce un luogo caro ai casertani.

È una notizia bellissima per la città di Caserta. – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino Presto i cittadini casertani, ma anche agli abitanti delle città circostanti, avranno la possibilità di usufruire del cinema e di altre attività culturali che nasceranno in quegli spazi. Il progetto che ci è stato presentato stamani è molto interessante e sono sicuro che sarà molto apprezzato.

I nuovi investimenti nel campo della cultura ha aggiunto e il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Emiliano Casale rappresentano sempre dei segnali incoraggianti per la comunità. Apprezziamo molto il coraggio di questi imprenditori, che hanno deciso di puntare sulla nostra città e di dare un contributo sostanziale alla crescita socio-culturale della comunità. Ci saranno, allinterno e allesterno delle sale cinematografiche, tante iniziative e tanti eventi di ottimo livello, aperti alla città, con il coinvolgimento di tante persone, soprattutto dei giovani. Oggi è un bellissimo giorno per la città di Caserta.