Skip to main content

L’8 ogni giorno, il simbolo delle donne nel Parco Urbano

 

MARCIANISE. Questa mattina l’Associazione Volontà Donna, da diversi anni impegnata sul territorio con uno sportello di ascolto per offrire assistenza e contrastare ogni forma di violenza di genere, presso il Parco Urbano, ha messo a dimora una pianta di mimosa nell’ambito della campagna ‘Io l’8 ogni giorno’.

Una azione dell’alto valore simbolico per diffondere e valorizzare la cultura del rispetto della Persona e dell’ Ambiente.
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Antonio Trombetta, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale ringraziando il sodalizio per l’impegno che svolge quotidianamente sul territorio, il vicesindaco Pasquale Salzillo, l’assessore alle Pari Opportunità Carmen Posillipo, i consiglieri comunali Giandomenico Colella, Raffaele De Martino e Giovanni Pratillo.

“Il cambiamento – ha affermato l’assessore alle Pari Opportunità, Carmen Posillipo – passa anche attraverso piccole azioni quotidiane. Iniziative come queste tengono alto il livello di attenzione su un tema che non può essere oggetto di riflessione solo in occasione delle ricorrenze dedicate. L’obiettivo della nostra Amministrazione è di creare una sinergia forte con il mondo dell’associazionismo e con le scuole per aumentare la consapevolezza nella nostra comunità dei limiti culturali che esistono per superarli insieme. A breve si costituirà la commissione comunale Pari Opportunità e Diritti per aprire un confronto stabile e pianificare azioni efficaci”.