Casapesenna. Cooperativa Maeditactio. Castagnole, chiacchiere e migliaccio. La tradizione del Carnevale a tavola. E l’8 febbraio festa per i bambini.
Cooperativa Maeditactio. Castagnole, chiacchiere e migliaccio. La tradizione del Carnevale a tavola. E l’8 febbraio festa per i bambini. Tutto questo a Casapesenna, in via Cagliari, dove ha sede la Cooperativa che espleta la sua mission in uno dei beni confiscati alla camorra. Qui ha sede anche il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura – sostenuto da “Fondazione CON IL SUD”, nell’ambito del Progetto “GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale” – spazio dedicato all’incontro, alla cultura, alla creatività, alla valorizzazione dei talenti e alla solidarietà, nonché sede di ArtEspressa – Caffè Letterario & Pasticceria artigianale.
Il Carnevale per i più piccoli rappresenta un momento ludico e di grande svago, in cui i piccini hanno la possibilità di vestire i panni dei propri personaggi preferiti, siano essi protagonisti di un cartone animato o di un videogioco. Oltre ad essere una festa carica, fin dall’antichità, di significati simbolici, riguardanti soprattutto il sovvertimento dell’ordine quotidiano e l’esaltazione del divertimento, questa ricorrenza è un’occasione speciale anche per la tavola, perché tante sono le prelibatezze che si preparano e a cui è difficile resistere. La Cooperativa Maeditactio, come per il Natale, ha già pronte tante bontà da degustare durante il periodo carnascialesco. Per l’8 febbraio, alle ore 16.30 e fino alle 18. 30, previsto il “Carnevale degli Animali”, festa di carnevale per i bambini, con laboratori, giochi e storie. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 08119181823.
Per conoscere tutte le attività, l’offerta di dolci e altre preparazioni o per ricevere informazioni utili su quanto proposto dalla Cooperativa Maeditactio, è possibile seguire altresì i canali social facebook https://www.facebook.com/generazionifruttuose/ e instagram https://www.instagram.com/generazionifruttuose/ .