Skip to main content

Azzeramento giunta, nuove nomine e dimissioni Pirozzi: la mozione di Città di Idee

Santa Maria a Vico. Presentata ufficialmente una mozione di azzeramento della giunta comunale, con revoca e nomina assessori comunali da parte del gruppo consiliare di minoranza ‘Città di idee’ con i consiglieri Francesco De Lucia e Vincenzo Guida.

Considerato che,

  • il ruolo di guida di un Sindaco richiede integrità etica, morale, trasparenza e fiducia da parte della comunità;
  • Che, il Consiglio Comunale, essendo esso l’organo di indirizzo e di controllo delle attività politico-amministrativo di codesto Comune;

 

Si rende noto che,

Quali membri di questo Consiglio Comunale esprimiamo profonda preoccupazione per le gravi accuse di corruzione e scambio di voti mosse contro il Sindaco Andrea Pirozzi, la Vicesindaco Veronica Biondo, ed il già dimissionario Capogruppo di Maggioranza Marcantonio Ferrara, sarebbe opportuno che i Consiglieri di codesto Consiglio Comunale, in attesa che venga fatta chiarezza da parte delle autorità competenti, chiedessero all’unisono, l’azzeramento della giunta da parte del Sindaco Andra Pirozzi e le proprie temporanee dimissioni.

In virtù di tali fatti, si chiede al Consiglio Comunale tutto di Votare per la presente Mozione di Azzeramento della Giunta mirata inoltre a richiedere immediate dimissioni dei soggetti menzionati, ritenendo che la loro permanenza in carica possa compromettere l’integrità dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre, il Consiglio Comunale nel rispetto del proprio elettorato dovrebbe sentirsi in obbligo di richiede un’immediata indagine approfondita sulle accuse di corruzione e scambio di voti, al fine di stabilire la verità e ripristinare la fiducia della comunità nell’operato dell’Amministrazione Comunale.

In caso di voto positivo in favore della presente MOZIONE

In attesa dei risultati dell’indagine o di eventuali chiarimenti con le autorità competenti,

 

chiediamo

 al Sindaco di decretare l’azzeramento della Giunta Comunale con immediata revoca di tutti gli assessori, di nominare un nuovo Vice Sindaco e la nomina della nuova Giunta con successivo e separato provvedimento e le dimissioni pro tempore del Sindaco.