Skip to main content

Maltempo non dà tregua, albero crolla su una Jeep. FOTO

CASERTA. Il maltempo continua a flagellare la provincia di Caserta ed in particolare il capoluogo. Nella tarda mattinata di oggi un albero è caduto su un’autovettura in sosta. Sul posto sono giunti gli agenti del comando di polizia locale di Caserta che hanno messo in sicurezza l’area grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Danni importanti alla Jeep. Scenario simile si era vissuto già venerdì nell’Aversano: diversi danni ad Aversa ed Orta di Atella, mentre a San Cipriano d’Aversa si è scoperchiato il tetto della chiesa di San Giuseppe.

L’allerta

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di ieri fino alle 23.59 di domenica 5 novembre.
Su tutta la regione il livello di allerta è Giallo.

I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.
La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

Si invitano le autorità competenti a controllare altresì la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso considerato che vige anche l’allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
Prestare attenzione ai successivi avvisi diramati dalla Sala operativa regionale