Santa Maria Capua Vetere. L’avvocato del foro di Santa Maria Capua Vetere, Gabriele Roberto Cerbo, è intervenuto su Odeon Tv nella trasmissione ‘Eccellenze Italiane’.
Molte le tematiche affrontate dal professionista durante la sua intervista.
Dalle prime impressioni sulla entrata in vigore della Riforma Cartabia, con particolare attenzione alla scarsa preparazione da parte dello Stato per ricevere una riforma così penetrante; al fallimento della legge sul codice rosso.
È stato dato risalto anche alle criticità che presenta l’attuale legge sull’ordinamento penitenziario, definita obsoleta, che andava necessariamente modernizzata con la Cartabia attraverso la creazione di un sistema telematico che racchiudesse tutte le informazioni sui prevenuti e necessarie ai magistrati di sorveglianza per le decisioni.
Infine, non da ultimo, è stato dedicato ampio spazio al fenomeno, definito fuori controllo, dei procedimenti istaurati nei confronti dei medici per i csd “ casi di malasanità, cercando di porre l’attenzione su questa categoria professionale che merita rispetto e solidarietà da parte del cittadino.