Skip to main content

Rogo in zona ASI, bilancio choc: 350 pannelli distrutti. Foto

 

L’aggiornamento

Teverola. Nel primo pomeriggio di oggi verso le ore 13:30 due squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenute per spegnere un incendio sviluppatosi sul tetto di un’azienda sita nella zona ASI nel comune di Teverola in via Consortile.

Le squadre, una proveniente dal distaccamento di Aversa e una dal distaccamento di Marcianise, immediatamente intervenute sul posto hanno trovato una parte del tetto su cui erano montati pannelli fotovoltaici completamente avvolta dalle fiamme.

La superficie interessata dall’incendio è di circa 1000 mq, con un totale di circa 350 pannelli fotovoltaici andati distrutti. In supporto alle squadre sono intervenute anche un’autobotte dal distaccamento di Aversa ed un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando. L’efficace azione di contrasto dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che le fiamme non interessassero l’attività all’interno del capannone sottostante.

Teverola. Fiamme in un capannone della zona industriale, brucia una ditta nel giorno di Pasquetta.

Un vasto incendio sta interessando la Zona Industriale Asi Carinaro/Teverola. Il primo cittadino Tommaso Barbato è accorso sul posto, mentre i vigili del fuoco hanno già in gran parte domando le fiamme.

Secondo le prime ricostruzioni il rogo sarebbe scoppiato sul tetto di un opificio dove erano stati installati dei pannelli fotovoltaici. Da escludere, dunque, il rischio di un incendio all’interno della fabbrica.

“Ciononostante, si invita la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre e ad evitare di uscire, salvo situazioni di massima urgenza.

L’incendio è stato completamente domato. Si ringrazia la squadra dei vigili del fuoco per la tempestività nell’opera di spegnimento. Altresì, l’efficacia del sistema antincendio della fabbrica ha arginato la propagazione delle fiamme.” fa sapere il sindaco Tommaso Barbato.

Le foto