Skip to main content

La magia del presepe vivente nella frazione

CASERTA/CASOLA. Nel quartiere di Casertavecchia, diocesi di Caserta, organizzato dal Centro Giovanile Oratorio Anspi si snoderà, Venerdì 6 Gennaio 202,  per la cittadina di Casola di Casertavecchia, la XXVII edizione del “Presepe Vivente-Itinerante” con tema scelto, per quest’anno, su “Sinodo: Comunione, Partecipazione, Missione”. Tutto pronto per la corteo storico. Don Valentino Picazio, invita tutti alla partecipazione di quella che ormai è diventata una consolidata tradizione della comunità di Casola, culmine della manifestazione nella capanna della natività a Pozzovetere.
La manifestazione riscuote ogni anno un notevole successo di pubblico. Singolare la partecipazione delle comunità di offrire a tutti i visitatori, gratuitamente – al passaggio di Gesù Bambino con il corteo storico  e i figuranti – degustazioni dei prodotti tipici del Natale e della tradizione contadina.
Il corteo storico partirà da Casola in piazza Chiesa  con i Re Magi e la banda musicale del Quartiere di Casertavecchia , per  proseguire per le strade del quartiere per poi  giungere a Pozzovetere (CE) dove  sarà allestita la capanna della Natività.
Questo il programma: ore 17 Celebrazione eucaristica a Casola di Casertavecchia / ore18.00 Inizio corteo in piazza chiesa a Casola, con la partecipazione della banda musicale del quartiere di Casertavecchia / ore 20.30 manifestazione religiosa nella capanna della natività a Pozzovetere.
(Ernesto Genoni)