Caserta. Attore, allenatore, dipendere comunale. Un uomo dalle grandi passioni e innamorato della vita. Questo era Gianni Gabriele, ex tecnico della Casertana nella stagione 1997-1998.
Subentrò in corsa a Farina raggiungendo con una squadra giovanissima gli spareggi salvezza poi persi. Lascia un grande vuoto in quanti l’hanno conosciuto. Dipendente del Comune di Caserta, è noto anche per la sua passione per il teatro che lo aveva portato a collaborare con diverse compagnie del capoluogo.
Così lo ricorda una delle compagnie per le quali ha collaborato: “è venuto a mancare un nostro carissimo amico e grande attore della nostra compagnia: Gianni Gabriele un grande artista ma soprattutto amico di vecchia data del nostro Ernesto Cunto. Siamo partecipi al dolore immenso che ha colpito la famiglia e noi . Vola Gianni ….. gli angeli ti stanno aspettando per aprire il sipario e per assistere ad una delle tue magnifiche interpretazioni”
Anche il suo club del cuore lo ha ricordato: “La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Gianni Gabriele, allenatore dei falchetti sul finire degli anni ’90.
Porgiamo le più sentite condoglianze ai suoi familiari in questo momento di dolore.”