Caserta. Grande successo per l’Open Day di ieri al Liceo Manzoni di Caserta. Una campagna di orientamento a cui gli studenti hanno scelto di fare da testimonial, offrendo il loro volto, sotto la regia della dirigenza e di un team di docenti, che sta lavorando all’intero progetto.
Accoglienza significativa per i futuri studenti e le loro famiglie, tantissimi i punti di informazione disponibili per conoscere al meglio tutto ciò che questa scuola può offrire all’utenza giovanile.
Un Open Day che ha dato la possibilità ai futuri ‘manzoniani’ di cominciare ad assaporare il clima del Campus e alle loro famiglie di toccare con mano la qualità dell’offerta formativa di un Istituto che rappresenta un punto di riferimento per tutti sia sul piano didattico-culturale che su quello progettuale-organizzativo. E’ stato fissato anche il secondo Open Day che si terrà il prossimo 15 gennaio dalle 9 e 30 alle 15 e 30.
Abbiamo voluto ascoltare la preside che ha fatto una panoramica generale sulla sua mission, abbiamo visitato il laboratorio di Robotica e infine abbiamo ascoltato un genitore.
Il video con le interviste alla preside, alla prof Adanti e al rappresentante dei genitori.