Skip to main content

Tavola rotonda tra le componenti sociali, tema femminicidi

Caserta. Insieme per … è questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà a Caserta Lunedì 28 Novembre in Piazza Ruggiero presso la sede territoriale della Ugl. È quanto è emerso durante un incontro operativo che si è tenuto tra tutte le componenti del locale comparto pari opportunità di Fratelli d’Italia, il partito della presidente del consiglio dei ministri all’uopo rappresentato dalla senatrice Giovanna Petrenga e dalla responsabile del coordinamento dott.ssa Mirella Corvino, e il segretario territoriale della Unione Generale del Lavoro Ferdinando Palumbo coadiuvato dalla sua vice Marianna Grande.

Sono emersi interessanti spunti di lavoro, si legge in un comunicato congiunto diramato a margine della riunione, lavoreremo per trasformali in proposte legislative.

La provincia di Caserta è stata negli scorsi anni tristemente prima nelle classifiche dei femminicidi, appaiata in vetta soltanto alla capitale. È tempo di azzerare questa tendenza con un’azione a tutto campo che parta da una fase divulgativa.