Skip to main content

Scuole, raffica di chiusure nel Casertano per maltempo

Caserta/Aversa/Santa Maria Capua Vetere. Dopo la raffica di chiusure nel Napoletano, anche in provincia di Caserta vengono firmare le prime ordinanze per decretare lo stop alle lezioni.

Niente lezioni ad Aversa, Caserta, Cancello ed Arnone, Capua, Casal di Principe, Cesa, Grazzanise, Parete, Pignataro Maggiore, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Succivo, , Teano, Trentola Ducenta, Valle di Maddaloni, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Raviscanina, San Gregorio Matese, Carinaro, Carinola, Casaluce, Castello del Matese, Curti, Falciano del Massico, Grazzanise, Gricignano d’Aversa, Lusciano, Mondragone, Orta di Atella, Caiazzo, Sessa Aurunca. In serata sono state diramate le ordinanze di chiusura delle scuole anche a Marcianise, Teverola, San Marco Evangelista, Macerata Campania, Capodrise, Portico e San Felice a Cancello.

 

L’ordinanza

Allerta Meteo Arancione per temporali di forte intensità e raffiche di vento per la giornata di domani martedì 22 novembre

Il Sindaco Mirra, visto l’ultimo avviso regionale di allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania, che, per tutta la giornata di domani martedì 22 novembre prevede sull’intero territorio regionale Allerta Arancione con precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporali, anche di forte intensità e venti tendenti a molto forti con raffiche da Sud-Sud-Ovest;

considerato che tali previsioni sono specifiche anche per il nostro territorio cittadino;

dispone la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private nonché la chiusura della villa comunale e del cimitero.

Seguirà Ordinanza Sindacale che, per ragioni tecniche legate alla mancanza di energia elettrica presso la sede comunale dalla tarda mattinata e fino al pomeriggio, sarà pubblicata domani sull’Albo Pretorio.