Skip to main content

Una casertana all’ordine nazionale degli Ingegneri

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). L’ordine degli ingegneri di Caserta, presieduto dal sammaritano Carlo Raucci, punta su una rappresentate di Terra di Lavoro in occasione dell’imminente rinnovo del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) che eleggerà i 15 membri che per i prossimi cinque anni guideranno l’organo di governo composto da ben 244 mila professionisti, il 4 per mille circa della popolazione italiana, con i suoi 106 Ordini professionali presenti nelle oltre cento province.

Per la prima volta dopo 20 anni, arriva dunque la candidatura di Tiziana Petrillo, (nella foto) giovane ingegnera casertana, in lizza per la prestigiosa e impegnativa tornata elettorale del 17 ottobre prossimo. Petrillo, componente del Consiglio direttivo dell’Ordine di Caserta vanta un curriculum di tutto rispetto, professionale e non solo, avendo rivestito tra l’altro la carica di assessora comunale.

La professionista è stata inserita nella lista nazionale per la Campania, che compete nella prossima elezione, sotto la regia del presidente dell’ordine casertano, l’ingegnere Carlo Raucci, il cui accorto lavoro diplomatico nei soli primi tre mesi di presidenza, ha conquistato il consenso e l’appoggio di tutti gli ordini campani. Un risultato importante per un ordine che con i suoi oltre 4300 iscritti raggiunge una densità provinciale ingegneri/abitanti del 4,65 per mille, superando la media nazionale. Gli iscritti dell’ordine attendono dunque di veder coronata – con la presenza di una casertana nel CNI attualmente presieduto dall’ingegnere Armando Zambrano – la certosina fatica per la candidatura di Tiziana Petrillo, per restituire alla provincia di Caserta una prestigiosa presenza nell’organo di governo, mancante da circa un ventennio.

 

(Nella foto da sinistra gli ingegneri Petrillo, Zambrone e Raucci)