Skip to main content

Accoltellati nella notte, il provvedimento per il 20enne e le condizioni dei feriti

L’AGGIORNAMENTO

Il 20enne di San Felice a Cancello, appartenente a famiglia di spicco, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica. Alla luce delle limitate entità delle ferite non è scattato l’arresto.

I due feriti sono stati refertati  con prognosi di 10 e 8 giorni. Il responsabile non ha utilizzato bensì un coltello ma tagliagrana, di quello comunemente usato per tagliare le forme di formaggio.

L’AGGIORNAMENTO

Aggiornamento ore 12 e 15. Davvero terribile la dinamica di quanto è accaduto stanotte a Santa Maria a Vico, tra via Ferdinando d’Aragona via Valletta.

Tutto è accaduto per futili motivi ma lo svolgimento dei fatti fa riflettere, i coinvolti sono parecchi.

Una ragazza di Maddaloni a bordo di una Focus si è schiantata nei pressi del suddetto incrocio, provocando la rottura dei tubi del gas e la conseguente maxi perdita. A quel punto mentre le persone presenti chiamavano i vigili del fuoco, sul posto convergevano 3 amici della giovane provenienti dalla città calatina. Nonostante la perdita di gas si avvicinavano verso il punto caldo con la sigaretta accesa.

Da qui c’è stato un diverbio tra i ragazzi che erano in quella zona, di Santa Maria a Vico e soprattutto di San Felice, alcuni dei quali figli e parenti di pregiudicati di spicco, più o meno sempre i soliti.

I giovani di Maddaloni dopo la ramanzina hanno accennato una reazione e così quelli della valle li hanno aggrediti e gonfiati di botte, poi uno ha estratto un coltello a serramanico e ne ha centrati due, uno al petto e uno alla gamba, mentre il terzo terrorizzato si dava alla fuga a piedi.

Il ferito al petto è stato immediatamente accompagnato in ospedale con una macchina privata, mentre il secondo accortosi della copiosa perdita di sangue alla gamba veniva soccorso da un’ambulanza. Intanto sul posto convergevano diverse pattuglie dei carabinieri. Il coltello ancora insanguinato veniva rinvenuto in un tombino dai carabinieri e sequestrato. L’autore del folle  raid si allontanava con i suoi compari.

Ora le indagini sono in corso, mentre scriviamo i carabinieri stanno interrogando tutti i presenti questa notte, in caserma ci sono una decina di persone. L’autore della coltellata, probabilmente sanfeliciano, potrebbe nelle prossime ore essere rintracciato. I feriti stanno bene, con prognosi di 10 giorni e l’altro anche meno. Vedremo se dalle telecamere uscirà qualcosa che potrà facilitare le ricerche.

IL PRIMO LANCIO

Santa Maria a Vico. Brutto episodio in piena notte a Santa Maria a Vico, nel perimetro del quartiere denominato Parco De Lucia, ai bordi della piazza, quindi in via Valletta, angolo via Ferdinando d’Aragona. Erano le 4 quando un ragazzo è stato aggredito e colpito con un coltello, in seguito ad una lite.

Tutto è successo nel bel mezzo di un intervento dei vigili del fuoco per una fuga di gas, sul posto anche gli uomini della società per riparare il guasto.

Mentre si effettuava questa riparazione, più discosti c’erano due coppie di giovani, due ragazze e due ragazzi. E tra i due maschietti è scoppiata questa lite, uno è stato colpito da un corpo contundente, forse un coltello ed è andato a tappeto.

L’altro è andato via e il giovane a terra è stato soccorso dagli astanti e trasportato in ospedale, prognosi di 10 giorni. Sul posto poi sono arrivate diverse pattuglie dei carabinieri. L’indagine è nelle mani dei carabinieri della locale stazione che stanno acquisendo le immagini della videosorveglianza, e quel punto sembra essere ben servito dagli occhi elettronici.

SEGUE AGG.