Skip to main content

Buoni libro, parte l’operazione: le tappe prima della riapertura

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Entro il prossimo 20 luglio le scuole primarie cittadine saranno in grado di fornire agli alunni i buoni libri approntati dall’ufficio per l’assistenza scolastica comunale in vista deel prossimo anno scolastico ed in tempo utile per iniziare le lezioni senza alcun ritardo. La distribuzione avverrà presso le segreterie delle scuole.

Per quanto riguarda, invece, le scuole secondarie di primo e secondo grado si attende l’accredito da parte della Regione dei fondi per finanziare la distribuzione dei buoni libro che poi, verranno forniti in base alle fasce di reddito che il comune stabilirà con una apposita deliberazione dell’esecutivo.

Il decreto regionale dell’accredito dei fondi dovrebbe avvenire entro la fine del mese di luglio. Intanto, una simpatica iniziativa è stata approntata dall’assessorato ai servizi sociali con l’assessore Rosida Baia che ha organizzato la manifestazione “Socialità al centro” una serie di spettacoli per bambini e anziani che si svolgeranno in piazza Mazzini con una spesa entro il massimo di diecimila euro. Il 6 agosto, spettacolo con artisti di strada per bambini, mentre il 7 e il 12 agosto, spettacoli musicali per anziani. Nel corso della manifestazione funzioneranno navette che dalle periferie della città porteranno fino alla centralissima piazza Mazzini.